I mei pensieri andavano così, quei giorni. Sono entrata in un negozio di animali e ho chiesto se qualche cliente aveva dei gattini da regalare. La commessa mi rispose di sì e mi diede il numero di telefono di una signora.
Mi avrebbe portato il micillo giusto il 9 aprile, il compleanno della mia adorata sorella Angela.
Ho preso un trasportino e un tiragraffi, ho incartato tutto e sono salita in macchina.
All'incontro, una signora e una bimbetta.
La bimbetta mi scruta....Si, mamma, diamole il gattino...è bella.
La signora apre il portabagagli dell'auto e vedo nella cesta una pulce infinitesima...un minicicciolo splendido, tigrato.
La signora mi dice che il micetto è molto riservato, è giocherellone però.
Lo metto nel trasportino e parto,ringrazio e parto. Mi gusto, durante il tragitto, la scena che potrò avere davanti agli occhi tra pochi minuti: mia sorella che apre la porta di casa, io che spunto con questo batuffolino in braccio, lei che lancia i suoi gridolini di gioia, impastati alle lacrime....
Ed è stato così....lo so che ama i gatti da impazzire, e io amo farla felice, vederla serena saltare di gioia..sono fatta così. E la amo come ho amato e amo nella vita poche, pochissime persone.
Feliphe....lo ha chiamato così(chicca, non lo so se si scrive così...). Da microscopico è diventato un gatto gigantesco, veramente.
Bello, mio Dio, bello davvero, gigantesco: ho sempre pensato che fosse incrociato con una lince.
Il mio boxer Tequila lo ha adottato subito e fatto suo. Il cagnone lo puliva, lo leccava tutto e si faceva fare di tutto dal Micione.
Ho sempre pensato che per quanto fosse vigoroso, questo gattone particolare fosse altrettanto di cristallo. Una sensazione così.
Curato e coccolato come un re, come tutti gli animali di casa.
Adesso è nel paradiso dei Gatti....da sabato.
Uno splendore di un anno e mezzo, andato così, per uno stupido caso. Quello che sento è indicibile e mille parole non servono.
Serve dire a Te, Angelina mia, che questo gatto te l'ho regalato col Cuore e sono contenta che le vostre strade si siano incrociate.
E che non ce la faccio neanche a scrivere, mi viene tanto da piangere....
j
Motore di ricerca:
Ricerca personalizzata
Nessun commento:
Posta un commento