Translate
cerca nel sito
Il sito piace....
"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine
sabato
MOTO E ALIMENTAZIONE per il Dogue De Bordeaux
MOTO E ALIMENTAZIONE
Un intenso movimento non è fondamentale per questi cani, anzi, fino a quattro-cinque mesi d'età, il cucciolo non dovrà camminare troppo: bisogna lasciare che faccia quello che si sente.
In seguito si potrà far camminare il cane per 15 minuti a passeggiata fino ai sei mesi e mezz'ora fino all'anno d'età: questo perché lo scheletro e le giunture non sono ancora consolidate e uno sforzo
potrebbe risultare nocivo. La costruzione imponente consiglia, se non è assolutamente indispensabile, di non far compiere sforzi eccessivi al cane quando il clima è molto caldo. Per quanto riguarda l'alimentazione non vi sono particolari indicazioni se non quella di non far ingrassare il cane, poiché in razze già molto pesanti per costituzione i danni sono ancora maggiori. I pasti, quando il cane sarà adulto (18 mesi), dovrebbero essere almeno due al giorno per evitare di sovraccaricare lo stomaco con rischio di patologie anche gravi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento